I nostri prezzi sono garanzia di buona ospitalità, serietà e legalità: la nostra struttura è autorizzata e registrata, e ai nostri ospiti viene rilasciato regolare documento fiscale / fattura.

I prezzi includono l'IVA e non includono l'imposta di soggiorno, che viene addebitata e riscossa all'arrivo secondo gli importi aggiornati stabiliti dal Comune di Bologna.

Prezzi minimi, speciali e sconti non applicabili durante i periodi di manifestazioni fieristiche, altri eventi importanti e in occasione di festività e ponti.

Eventuali condizioni speciali, diverse da quelle standard, riguardanti (per esempio) i servizi inclusi nel prezzo, sono riportate nelle singole conferme di prenotazione e si intendono accettate nel momento in cui la prenotazione viene perfezionata secondo i termini pattuiti e, comunque, dal momento in cui il check-in viene effettuato. Tali condizioni speciali annullano e sostituiscono le condizioni standard.

Tutti i pagamenti anticipati sono qualificabili come caparra confirmatoria non rimborsabile.

Nel momento in cui la prenotazione è confermata, il cliente ha esplicitamente accettato le seguenti clausole:
TARIFFA NON RIMBORSABILE: addebito del 100% al momento della prenotazione, nessun rimborso in caso di cancellazione in qualsiasi momento o di mancata presentazione o in altri casi.
TARIFFA STANDARD: addebito del 100% al termine del periodo di flessibilità, non rimborsabile in nessun caso.

Per prenotazioni con un anticipo di tempo, rispetto alla data di check-in, inferiore rispetto al periodo di flessibilità previsto dalla tariffa standard, la stessa tariffa standard non potrà essere applicata, ma verrà automaticamente applicata la tariffa non rimborsabile alle sue condizioni.

Per soggiorni prolungati oltre il periodo prenotato, pagamento anticipato in loco per i giorni aggiuntivi.

Per soggiorni senza prenotazione anticipata, pagamento totale in loco all’arrivo.

La mancata presentazione o la partenza anticipata non danno diritto ad alcun rimborso.

In caso di prenotazioni con utilizzo del "bonus vacanze 2020", si applicano le stesse condizioni di cui sopra, per quanto riguarda i pagamenti e le tariffe: il bonus vacanze è configurabile come pagamento parziale, alle condizioni tariffarie scelte in fase di prenotazione. Se il cliente prenota con l'applicazione della tariffa non rimborsabile, il bonus verrà utilizzato al momento della prenotazione come parte del pagamento 100% anticipato previsto dalla tariffa stessa. Se il cliente prenota a tariffa standard, il bonus verrà utilizzato al termine del periodo di flessibilità, come parte del pagamento del soggiorno. La differenza fra il prezzo totale del soggiorno e la parte pagata con il bonus vacanze sarà pagata alle condizioni stabilite nella conferma di prenotazione, e comunque alle condizioni della tariffa scelta.

Le regole per il check-in:
- il check-in è possibile dalle ore 15 alle ore 22;
- non siamo un hotel, non è disponibile un servizio di reception, è quindi necessario comunicare sempre preventivamente l'orario di arrivo previsto, eventuali variazioni e ritardi;
- a seguito dell'ultimo D. M. in materia di misure emergenziali anti Covid-19, a partire dal 06/12/2021 è stato istituito l'obbligo del Green Pass per l'ingresso nelle strutture ricettive, e dal 10/01/2022 l'obbligo del Green Pass rafforzato: al Vostro arrivo, Vi verrà pertanto richiesto di esibire il Vostro GREEN PASS IN FORMATO PDF integrale, unico formato riportante le informazioni, da dove sarà possibile verificare la reale validità a copertura dell'intera durata del Vostro soggiorno. In caso di mancata presentazione del Green Pass (nel formato richiesto) o di validità dello stesso inferiore al periodo di soggiorno prenotato, l'accesso alla struttura non sarà permesso e, di conseguenza, il soggiorno non potrà essere effettuato e sarà immediatamente cancellato, rimanendo a carico del cliente ogni onere relativo alle condizioni di prenotazione e al soggiorno (es. caparre, pagamenti anticipati, penali. . .), senza diritto ad alcun tipo di rimborso, voucher o modifica delle date di soggiorno, o qualsiasi altra azione di rivalsa nei confronti della struttura, essendo l'adempimento del Green Pass a totale carico e responsabilità dell'utenza.


Nel momento in cui la prenotazione è confermata, le sopra citate condizioni si intendono tacitamente accettate.